Introduzione

Questo decespugliatore inteso per l'utilizzo da parte di clienti residenziali per il taglio dell'erba in base alle esigenze. progettato per utilizzare solo pacchi batteria modello 88525 (forniti con il modello 51130) o 88526.

Leggete attentamente queste informazioni per imparare come utilizzare e mantenere il vostro prodotto in modo idoneo ed evitare lesioni personali e danni al prodotto. Siete responsabili dell'utilizzo consono e sicuro del prodotto.

Potete contattare Toro direttamente sul sito www.Toro.com per informazioni su prodotti e accessori, assistenza nell'individuazione di un rivenditore o per registrare il vostro prodotto.

Il modello 51130T non include una batteria o un caricabatterie.

Questo prodotto conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per i dettagli, consultate la scheda separata della Dichiarazione di conformit (DOC) specifica del prodotto.

Sicurezza

ATTENZIONE: durante l'utilizzo di apparecchiature elettriche per il giardinaggio, seguite sempre le precauzioni di sicurezza di base per ridurre il rischio di incendio, scossa elettrica e lesioni personali, incluse le seguenti:

Avvertenza

Il mancato rispetto di tutte le avvertenze e istruzioni pu comportare scosse elettriche, incendi e/o gravi lesioni.

Leggete tutte le avvertenze di sicurezza e tutte le istruzioni.

Conservate tutte le avvertenze e le istruzioni per riferimento futuro.

Il termine "utensile elettrico" in tutte le avvertenze fa riferimento al vostro utensile elettrico con alimentazione di rete (con cavo) o utensile elettrico a batteria (senza fili).

  1. Sicurezza dell'area di lavoro

    1. Tenete l'area di lavoro pulita e ben illuminata.Le aree disordinate o buie favoriscono gli incidenti.

    2. Non utilizzate gli utensili elettrici in atmosfere esplosive, come in presenza di liquidi infiammabili, gas o polvere.Gli utensili elettrici creano scintille che possono accendere la polvere o i vapori.

    3. Tenete i bambini e gli astanti a distanza mentre utilizzate un utensile elettrico.Le distrazioni possono provocare una perdita del controllo.

    4. Evitate ambienti pericolosi.Non utilizzate apparecchiature elettriche in luoghi bagnati o umidi.

  2. Sicurezza personale

    1. Rimanete vigili, guardate ci che state facendo e affidatevi al buon senso durante l'utilizzo di un utensile elettrico. Non utilizzate un utensile elettrico se siete stanchi o sotto l'influenza di farmaci, alcol o medicinali.Un momento di disattenzione durante l'utilizzo di un utensile elettrico pu comportare gravi lesioni personali.

    2. Utilizzate attrezzatura protettiva personale. Indossate sempre gli occhiali di sicurezza.Dispositivi di protezione come maschera antipolvere, scarpe di sicurezza antiscivolo, casco o protezioni per l'udito utilizzati nelle condizioni opportune riducono le lesioni personali.

    3. Evitate avviamenti non intenzionali. Assicuratevi che l'interruttore sia in posizione di SPEGNIMENTO prima di effettuare il collegamento a una presa di corrente e/o al pacco batteria e prima di afferrare o trasportare l'utensile.Il trasporto di utensili elettrici con le dita sull'interruttore o mettere sotto carica utensili con l'interruttore in posizione di accensione favorisce gli incidenti.

    4. Non sporgetevi. Mantenete sempre l'appoggio e l'equilibrio.Ci consente un migliore controllo dell'utensile elettrico in situazioni impreviste.

    5. Vestitevi in modo adeguato. Non indossate indumenti larghi o gioielli. Tenete capelli, indumenti e guanti a distanza dalle parti in movimento.Gli indumenti larghi, i gioielli o i capelli lunghi possono restare impigliati nelle parti in movimento.

    6. Tenete mani e piedi a distanza dall'area di taglio.

  3. Utilizzo e cura dell'utensile elettrico

    1. Non forzate l'utensile elettrico. Utilizzate l'utensile elettrico corretto per la vostra applicazione.L'utensile elettrico corretto effettuer il lavoro in modo migliore e pi sicuro con la potenza per cui stato progettato.

    2. Non usate l'utensile elettrico se l'interruttore non si accende e spegne.Qualsiasi utensile elettrico che non possa essere controllato con l'interruttore pericoloso e deve essere riparato.

    3. Rimuovete il pacco batteria dall'utensile elettrico prima di effettuare eventuali interventi di regolazione, cambio degli accessori o stoccaggio degli utensili elettrici.Tali misure preventive riducono il rischio di avviamento accidentale dell'utensile elettrico.

    4. Riponete gli utensili elettrici inutilizzati fuori dalla portata dei bambini e non consentite a persone che non hanno familiarit con l'utensile o le istruzioni di metterlo in funzione.Gli utensili elettrici sono pericolosi nelle mani di utilizzatori non addestrati.

    5. Rimessate le apparecchiature inutilizzate al coperto.Quando non in uso, le apparecchiature devono essere stoccate al coperto, in un luogo asciutto e in alto o con chiusura a chiave, fuori dalla portata dei bambini.

    6. Effettuate la manutenzione degli utensili elettrici. Verificate il mancato allineamento o il grippaggio delle parti mobili, rottura di componenti e qualsiasi altra condizione che possa influire negativamente sul funzionamento degli utensili elettrici. In caso di danni, fate riparare l'utensile elettrico prima dell'uso.Molti incidenti sono causati da utensili elettrici con scarsa manutenzione.

    7. Effettuate la manutenzione dell'apparecchiatura con attenzione.Mantenete il tagliente affilato e pulito per le migliori prestazioni e per ridurre il rischio di infortuni. Seguite le istruzioni per la lubrificazione e il cambio degli accessori. Tenete le impugnature asciutte, pulite e prive di olio e grasso.

    8. Tenete gli utensili di taglio affilati e puliti.Gli utensili elettrici con manutenzione adeguata e bordi di taglio affilati hanno una minore probabilit di bloccarsi e sono pi facili da controllare.

    9. Utilizzate l'utensile elettrico in conformit con queste istruzioni e nel modo inteso per il particolare tipo di utensile elettrico, tenendo in considerazione le condizioni operative e l'attivit da eseguire.L'utilizzo dell'utensile elettrico per operazioni diverse da quelle intese pu comportare situazioni pericolose.

    10. Tenete le protezioni in posizione e in buone condizioni operative.

    11. Controllate l'eventuale presenza di componenti danneggiati.Prima di utilizzare l'apparecchiatura, controllate attentamente una protezione o un altro componente danneggiati per determinare se sono in grado di funzionare correttamente e di svolgere la funzione intesa. Verificate l'allineamento delle parti mobili, il grippaggio delle parti mobili, la rottura di componenti, il montaggio e qualsiasi altra condizione che possa influire negativamente sul funzionamento. Una protezione o un altro componente danneggiati devono essere correttamente riparati o sostituiti da un centro assistenza autorizzato, se non diversamente indicato in questo manuale.

  4. Manutenzione

    Fate effettuare la manutenzione del vostro utensile elettrico a un addetto alle riparazioni qualificato, utilizzando solo parti sostitutive identiche.Ci garantir che la sicurezza dell'utensile elettrico venga mantenuta.

  5. Sicurezza della batteria

    1. Non caricate l'apparecchiatura sotto la pioggia o in condizioni di bagnato.

    2. Non utilizzate apparecchi a batteria sotto la pioggia.

    3. Utilizzate solo il seguente tipo e dimensione della/e batteria/e: batteria Toro modello 88525 o 88526.

    4. Togliete o scollegate la batteria prima della manutenzione, pulizia o rimozione di materiale dall'apparecchio per giardinaggio.

    5. Non smaltite la/e batteria/e nel fuoco. La cellula potrebbe esplodere. Controllate i codici locali per possibili istruzioni di smaltimento speciale.

    6. Non aprite o mutilate la/e batteria/e. L'elettrolito rilasciato corrosivo e pu provocare danni agli occhi o alla pelle. Pu risultare tossico se ingerito.

    7. Maneggiate con cura le batterie per non mandarle in cortocircuito con materiali conduttivi come anelli, braccialetti e chiavi. La batteria o il conduttore possono surriscaldarsi e causare ustioni.

CONSERVATE QUESTE ISTRUZIONI

Pressione acustica

Questa unit ha un livello di pressione acustica all'orecchio dell'operatore di 83,1 dBA, con un valore di incertezza (K) di 3 dBA.

Il livello di pressione acustica stato determinato in conformit con le procedure delineate in EN ISO 11201.

Potenza acustica

Questa unit ha un livello di potenza acustica garantito di 96dBA, con un valore d'incertezza (K) di 1.02dBA.

Il livello di potenza acustica stato determinato in conformit con le procedure delineate in EN ISO 11094.

Vibrazione mano/braccio

Livello di vibrazioni misurato per la mano destra = 2,19 m/s2

Livello di vibrazioni misurato per la mano sinistra = 2,06 m/s2

Valore d'incertezza (K) = 1.5m/s2

I valori misurati sono stati determinati in conformit con le procedure delineate in EN ISO 20643.

Important: Le emissioni di vibrazioni durante l'utilizzo effettivo dell'utensile elettrico possono differire dal valore totale dichiarato a seconda del modo in cui l'utensile viene utilizzato. L'operatore deve prendere misure di sicurezza sulla base di una stima dell'esposizione alle condizioni effettive di utilizzo.

Adesivi di sicurezza e informativi

Graphic

Adesivi e istruzioni di sicurezza sono chiaramente visibili per l'operatore e sono situati vicino a qualsiasi area di potenziale pericolo. Sostituite eventuali adesivi se danneggiati o mancanti.

decal136-2482
decal136-2484
decal136-2489
decal136-2490
decal136-2499
decal136-2501
decal136-2504
decal136-2534
decal136-2539
decal136-2535
decal136-2537

Preparazione

Note: Il pacco batteria non completamente carico al momento dell'acquisto. Prima di utilizzare l'utensile per la prima volta, fate riferimento a Ricarica del pacco batteria.

Montaggio del caricabatterie (opzionale)

Se lo desiderate, montate il caricabatterie saldamente su una parete, utilizzando i fori per il montaggio a parete sul retro del caricabatterie.

Montatelo al chiuso (in un garage o un altro luogo asciutto), vicino a una presa di alimentazione e fuori dalla portata dei bambini.

Fate riferimento a Figure 1 per assistenza nel montaggio del caricabatterie.

Note: Fate scorrere e ruotate il caricabatterie sulla bulloneria correttamente posizionata per fissarlo in posizione (bulloneria non inclusa).

g194202

Apertura dell'impugnatura

  1. Aprite l'impugnatura (A di Figure 2).

  2. Tenete premuto il pulsante di bloccaggio sull'albero superiore, allineate il pulsante di bloccaggio con il foro scanalato sull'albero inferiore e fate scorrere insieme i 2 alberi. Una volta che il foro scanalato sull'albero inferiore ha superato il pulsante di bloccaggio, rilasciate il pulsante e fate scorrere l'albero inferiore nell'albero superiore fino a quando il decespugliatore non all'altezza desiderata (B di Figure 2).

    Note: Utilizzate il pulsante di bloccaggio solo per montaggio e smontaggio. Non c' bisogno di utilizzare il pulsante per regolare l'impugnatura.

  3. Serrate il connettore dell'albero inferiore per fissare l'impugnatura all'altezza desiderata (C di Figure 2).

g195351

Montaggio dell'impugnatura ausiliaria

Parti necessarie per questa operazione:

Impugnatura ausiliaria1
  1. Allineate la scanalatura lungo l'impugnatura con la scanalatura sull'impugnatura ausiliaria e fate scorrere l'impugnatura ausiliaria verso l'impugnatura del decespugliatore (A di Figure 3).

  2. Fate scattare saldamente in posizione l'impugnatura (B di Figure 3).

g195362

Montaggio della protezione

Parti necessarie per questa operazione:

Protezione1
Vite con testa a croce Phillips3
  1. Rimuovete le 3 viti Phillips fissate sulla protezione e fate scorrere la protezione sulla base del decespugliatore (A di Figure 4).

  2. Fissate la protezione sulla base del decespugliatore con le 3 viti Phillips (B di Figure 4).

g195743

Montaggio della protezione dei bordi

Parti necessarie per questa operazione:

Protezione metallica dei bordi1

Allargate leggermente le estremit della protezione metallica dei bordi e inserite le estremit nei fori dell'alloggiamento del decespugliatore, come illustrato nella Figure 5.

g189882

Quadro generale del prodotto

Pesi
Massa della macchina senza batteria3,2 kg
Massa della macchina con batteria 885254,2 kg
Massa della macchina con batteria 885264,8 kg
Intervalli di temperatura idonei
Carica della batteria a0°C–40°C
Utilizzo dei prodotti a-15°C–60°C
Stoccaggio dei prodotti a-15°C–60°C
Scollegate il caricabatterie seInferiore a 0°C o superiore a 40°C

*I tempi di ricarica aumenteranno se la ricarica non avviene all'interno di questo intervallo.

Stoccate l'utensile, la batteria e il caricabatterie in un luogo ben pulito e asciutto.

Funzionamento

Avviamento del decespugliatore

  1. Assicuratevi che gli sfiati sul decespugliatore siano privi di polvere e detriti.

    g194612
  2. Allineate la cavit nel pacco batteria con la linguetta sull'alloggiamento dell'impugnatura (Figure 7).

  3. Spingete il pacco batteria nell'impugnatura fino a quando la batteria non si blocca nel fermo (Figure 7).

    g189881
  4. Per avviare il decespugliatore, premete il pulsante di bloccaggio, poi schiacciate la levetta della velocit variabile (Figure 8).

    g189886

Arresto del decespugliatore

Per arrestare il decespugliatore, rilasciate il grilletto.

Rimozione del pacco batteria dal decespugliatore

Premete il fermo della batteria sulla macchina per rilasciare il pacco batteria e fate scorrere il pacco batteria fuori dalla macchina (Figure 9).

g192774

Ricarica del pacco batteria

Important: Assicuratevi di leggere tutte le precauzioni di sicurezza.

Important: Caricate il pacco batteria solo a temperature comprese all'interno dell'intervallo corretto; fate riferimento a Specifiche.

Note: In qualsiasi momento, premete il pulsante dell'indicatore di carica della batteria sul pacco batteria per visualizzare l'attuale stato di carica (indicatori LED).

  1. Collegate il cavo di alimentazione corrispondente alla vostra presa nel caricabatterie.

  2. Assicuratevi che gli sfiati sul pacco batteria siano privi di polvere e detriti.

  3. Allineate la cavit nel pacco batteria (Figure 10) con la linguetta sul caricabatterie.

    g192748
  4. Assicuratevi che gli sfiati sul caricabatterie siano privi di polvere e detriti.

  5. Fate scorrere il pacco batteria nel caricabatteria fino a quando non completamente in sede (Figure 11).

    g194423
  6. Per rimuovere il pacco batteria, fate scorrere la batteria all'indietro, fuori dal caricabatterie.

  7. Fate riferimento alla seguente tabella per interpretare gli indicatori LED sul caricabatterie.

Spia sinistraSpia destraIndica:
SpegnimentoRossoIl caricabatterie acceso; nessun pacco batteria inserito
RossoRossoIl pacco batteria in carica
VerdeRossoIl pacco batteria carico
ArancioneRossoIl pacco batteria troppo caldo
Rosso lampeggianteRossoSostituite il pacco batteria

Avanzamento della linea

Note: Il decespugliatore dotato di una testa di alimentazione automatica.

  1. Con il decespugliatore in funzione, rilasciate il grilletto dell'interruttore.

  2. Attendete qualche secondo, poi premete il pulsante di bloccaggio e premete la levetta.

    Note: La linea si estende di circa 6 mm con ciascun arresto e avviamento del decespugliatore fino a quando la linea non raggiunge la lunghezza della lama del deflettore dello sfalcio.

  3. Riprendete il lavoro.

Avanzamento manuale della linea

Rimuovete la batteria dal decespugliatore, poi spingete il pulsante alla base del fermo della bobina tirando manualmente la linea del decespugliatore per far avanzare la linea.

g203810

Regolazione dell'altezza dell'impugnatura

  1. Allentate il connettore dell'albero inferiore (A di Figure 13).

  2. Fate scorrere l'albero telescopico alla posizione che desiderate (B di Figure 13).

    Important: Non fate scorrere l'albero superiore sugli sfiati sull'albero inferiore e non rimuovete il paraurti in gomma.

  3. Serrate il connettore dell'impugnatura per fissare l'impugnatura (C di Figure 13).

g189876

Regolazione dell'impugnatura ausiliaria

  1. Rilasciate il fermo dell'impugnatura ausiliaria (A di Figure 14).

  2. Fate scorrere verso l'alto o il basso l'impugnatura ausiliaria all'altezza desiderata (B di Figure 14).

    Important: Non rimuovete il paraurti in gomma.

  3. Chiudete il fermo dell'impugnatura ausiliaria per fissare l'impugnatura ausiliaria in posizione (C di Figure 14).

g189875

Rifinitura

g189888

Bordatura

Per utilizzare il decespugliatore come tagliabordi, fate riferimento ai seguenti passaggi:

  1. Premete il pulsante di rotazione, ruotate la testa di 90° e assicuratevi che si blocchi in posizione (A di Figure 16).

  2. Appoggiate il decespugliatore sulla ruota e avviate la rifinitura (B di Figure 16).

g189885

Suggerimenti

  • Tenete il decespugliatore inclinato verso l'area da tagliare; l'area di taglio migliore.

  • Il decespugliatore taglia quando effettuate la passata da sinistra a destra. Questo evita che il decespugliatore scagli detriti verso di voi.

  • Utilizzate la punta della stringa per il taglio; non forzate la testa della stringa sull'erba non tagliata.

  • Le recinzioni a filo e gli steccati provocano un'ulteriore usura o persino la rottura della stringa di taglio. I muri in pietra e mattoni, i cordoli e il legno possono usurare rapidamente la stringa di taglio.

  • Evitate alberi e arbusti. Corteccia degli alberi, modanature del legno, rivestimenti e pali da recinzione possono essere facilmente danneggiati dalle stringhe di taglio.

g189887

Manutenzione

Dopo ogni utilizzo del decespugliatore, completate quanto segue:

  1. Rimuovete la batteria dal decespugliatore.

  2. Pulite il decespugliatore con un panno umido. Non lavate il decespugliatore con un flessibile da giardino e non immergetelo in acqua.

    Attenzione

    La lama di taglio della linea sul deflettore affilata e pu tagliarvi.

    Non utilizzate le mani per pulire lo schermo e la lama del deflettore.

  3. Pulite o raschiate l'area della testa di taglio ogni volta che si verifica un accumulo di detriti.

  4. Controllate e serrate tutti i dispositivi di fissaggio. Nel caso in cui una parte sia danneggiata o persa, riparatela o sostituitela.

  5. Pulite i detriti dalle prese d'aria e di scarico sull'alloggiamento del motore per impedire il surriscaldamento del motore.

Sostituzione della bobina

Utilizzate solo una stringa monofilamento del diametro di 2 mm. Utilizzate una stringa di ricambio del produttore originale per le migliori prestazioni (n. cat. Toro88545TE).

Important: L'utilizzo di una stringa dal diametro superiore pu far s che il motore si surriscaldi e subisca un guasto.

  1. Rimuovete la batteria

  2. Spingete le alette sul lato del coperchio di fissaggio della bobina (Figure 17).

    g194053
  3. Tirate il coperchio di fissaggio della bobina verso l'alto per rimuoverlo e rimuovere anche la bobina.

  4. Montate la nuova bobina in modo che la stringa si allinei con l'occhiello nella testa della stringa. Infilate la stringa nell'occhiello.

  5. Verificate che l'estremit della stringa si estenda di circa 152 mm oltre la scanalatura.

  6. Tirate la stringa che si estende dalla testa della stringa, in modo che la stringa venga rilasciata dalla scanalatura nella bobina.

  7. Montate il fermo della bobina premendo le alette nelle scanalature e spingendo verso il basso fino a quando il fermo della bobina non scatta in posizione.

Sostituzione della stringa

  1. Rimuovete la batteria

  2. Rimuovete la bobina; fate riferimento a Sostituzione della bobina.

    g015662

    Note: Rimuovete eventuali stringhe usate rimaste sulla bobina.

  3. La bobina accetta circa 3,9 m di stringa. Utilizzate solo una stringa monofilamento del diametro di 2 mm.

    Note: Non utilizzate nessun altro calibro o tipo di stringa, dal momento che potrebbe danneggiare il decespugliatore.

  4. Inserite la stringa nel foro di ancoraggio (Figure 19). Avvolgete la stringa sulla bobina nella direzione indicata dalle frecce sulla bobina.

  5. Posizionate la stringa nella scanalatura sulla flangia della bobina superiore, lasciando circa 152 mm estesi oltre la scanalatura.

    Note: Non riempite eccessivamente. Dopo aver riavvolto la stringa, devono esserci almeno 6 mm tra la stringa riavvolta e il bordo esterno della bobina.

  6. Riposizionate la bobina e il relativo fermo; fate riferimento a Sostituzione della bobina.

Stoccaggio

Important: Stoccate l'utensile, il pacco batteria e il caricabatterie solo a temperature comprese all'interno dell'intervallo opportuno; fate riferimento a Specifiche.

Important: Se stoccate l'utensile per un anno o pi, rimuovete il pacco batteria dall'utensile e caricatelo fino a quando 2 o 3 indicatori LED non diventano blu sulla batteria. Non stoccate una batteria completamente carica o completamente scarica. Quando il momento di utilizzarlo nuovamente, caricate il pacco batteria fino a quando la spia di indicazione sinistra non diventa verde sul caricabatterie o quando tutti e 4 gli indicatori LED non diventano blu sulla batteria.

  • Scollegate il prodotto dall'alimentazione (ovvero, rimuovete la spina dall'alimentazione o dal pacco batteria) e controllate per escludere eventuali danni dopo l'uso.

  • Ripulite il prodotto da tutti i materiali estranei.

  • Quando non in uso, rimessate l'utensile, il pacco batteria e il caricabatterie fuori dalla portata dei bambini.

  • Tenete utensile, pacco batteria e caricabatterie lontano da agenti corrosivi, come sostanze chimiche per il giardino e sali di sbrinamento.

  • Per ridurre il rischio di gravi lesioni personali, non stoccate il pacco batteria all'aperto o all'interno di veicoli.

  • Stoccate l'utensile, la batteria e il caricabatterie in un luogo ben pulito e asciutto.

Preparazione del pacco batteria per il riciclaggio

Important: Al momento della rimozione, coprite i terminali del pacco batteria con nastro adesivo per servizio pesante. Non tentate di distruggere o smontare il pacco batteria o di rimuoverne i componenti. Riciclate o smaltite correttamente i pacchi batteria agli ioni di litio presso un centro di riciclaggio per batterie.

Graphic

Per maggiori informazioni sul riciclaggio dei pacchi batterie agli ioni di litio e per individuare la struttura per il riciclaggio delle batterie pi vicina a voi, visitate il sito www.Call2Recycle.org (solo Stati Uniti e Canada). Se la vostra sede si trova al di fuori di Stati Uniti e Canada, contattate il vostro distributore Toro autorizzato.

Localizzazione guasti

Effettuate solo i passaggi descritti in queste istruzioni. Tutti i successivi interventi di ispezione, manutenzione e riparazione devono essere effettuati da un centro assistenza autorizzato o da uno specialista analogamente qualificato se non siete in grado di risolvere il problema da soli.

ProblemPossible CauseCorrective Action
L'utensile non si avvia.
  1. La batteria non completamente installata nell'utensile.
  2. Il pacco batteria non carico.
  3. Il pacco batteria danneggiato.
  4. L'utensile presenta un altro problema elettrico.
  1. Rimuovete e poi riposizionate la batteria nell'utensile, assicurandovi che sia completamente installata e fissata.
  2. Rimuovete il pacco batteria dall'utensile e caricatelo.
  3. Sostituite il pacco batteria.
  4. Contattate un centro assistenza autorizzato.
L'utensile non raggiunge la massima potenza.
  1. La capacit di carica del pacco batteria troppo bassa.
  2. Gli sfiati dell'aria sono bloccati.
  1. Rimuovete il pacco batteria dall'utensile e caricatelo completamente.
  2. Pulite gli sfiati dell'aria.
L'utensile produce vibrazioni o rumore eccessivi.
  1. Sono presenti detriti nell'area del tamburo sul decespugliatore.
  2. La bobina non avvolta correttamente.
  1. Pulite eventuali detriti dall'area del tamburo.
  2. Fate avanzare la linea utilizzando l'interruttore della levetta e/o rimuovete la linea sulla bobina e riavvolgete la bobina.
Il pacco batteria perde rapidamente la carica.
  1. Il pacco batteria si trova al di sopra o al di sotto del corretto intervallo di temperature.
  1. Spostate il pacco batteria in un luogo asciutto e in cui la temperatura sia compresa tra 0°C e 40°C.
Il caricabatterie non funziona.
  1. Il caricabatterie si trova al di sopra o al di sotto del corretto intervallo di temperature.
  2. La presa cui collegato il caricabatterie non d corrente.
  1. Scollegate il caricabatterie e spostatelo in un luogo asciutto e in cui la temperatura sia compresa tra 0°C e 40°C.
  2. Contattate il vostro elettricista qualificato per riparare la presa.
Il pacco batteria mostra solo 3 indicatori LED dopo qualche secondo di utilizzo di una batteria completamente carica.
  1. Questo normale.
  1. Arrestate l'utensile e premete il pulsante dell'indicatore di carica della batteria oppure rimuovete la batteria dall'utensile per visualizzare la carica effettiva della batteria.
Tutti e 4 gli indicatori LED lampeggiano sul pacco batteria dopo che avete premuto il pulsante dell'indicatore di carica della batteria sul pacco batteria e viene visualizzata la carica attuale (quando il pacco batteria non in uso).
  1. Il pacco batteria si trova al di sopra o al di sotto del corretto intervallo di temperature.
  1. Spostate il pacco batteria in un luogo asciutto e in cui la temperatura sia compresa tra 0°C e 40°C.
Tutti e 4 gli indicatori LED lampeggiano sul pacco batteria dopo aver rilasciato la levetta (quando il pacco batteria in uso).
  1. Il pacco batteria si trova al di sopra o al di sotto del corretto intervallo di temperature.
  1. Spostate il pacco batteria in un luogo asciutto e in cui la temperatura sia compresa tra 0°C e 40°C.
2 indicatori LED lampeggiano sul pacco batteria dopo che avete premuto il pulsante dell'indicatore di carica della batteria sul pacco batteria e viene visualizzata la carica attuale (quando il pacco batteria non in uso).
  1. C' una differenza di tensione tra le celle nel pacco batteria.
  1. Posizionate la batteria nel caricabatterie fino a quando non completamente carica.
2 indicatori LED lampeggiano sul pacco batteria dopo aver rilasciato la levetta (quando il pacco batteria in uso).
  1. C' una differenza di tensione tra le celle nel pacco batteria.
  1. Posizionate la batteria nel caricabatterie fino a quando non completamente carica.
Un indicatore LED lampeggia sul pacco batteria.
  1. Il pacco batteria a bassa tensione.
  1. Posizionate il pacco batteria nel caricabatterie.
La rimozione del pacco batteria dall'utensile difficoltosa.
  1. Il pacco batteria/utensile nuovo o presente corrosione nei terminali della batteria e/o i terminali dell'utensile.
  1. Pulite i terminali sul pacco batteria e sull'utensile. Poi applicate del grasso dielettrico ai terminali della batteria; non utilizzate nessun altro tipo di lubrificante, dal momento che potrebbe danneggiare i terminali.