Manutenzione
Sostituzione del lubrificante per ingranaggi
Intervallo di manutenzione |
Dopo le prime 100 ore |
Ogni 500 ore / annualmente (a seconda della data più prossima) |
-
Pulite le superfici esterne dell'alloggiamento del groomer.
Important: Accertatevi che non vi siano morchia o erba tagliata all’esterno dell’alloggiamento del groomer; l’entrata di corpi estranei nel groomer può danneggiare la scatola a ingranaggi.
-
Rimuovete il tappo di spurgo situato nella parte inferiore dell'alloggiamento (Figura 30).
-
Rimuovete il tappo di riempimento a lato dell’alloggiamento e allentate il tappo di sfiato nella parte superiore per lasciar passare l’aria (Figura 30).
-
Posizionate un contenitore adeguato sotto il foro di spurgo dell’olio per raccogliere l’olio spurgato.
-
Inclinate l'apparato di taglio verticalmente fino a quando il foro di spurgo non si trova nella parte inferiore, per garantire uno spurgo completo (Figura 28).
-
Muovete l'apparato di taglio avanti e indietro per garantire uno spurgo completo. Una volta che l'olio è completamente spurgato, posizionate l'apparato di taglio su una superficie pianeggiante.
-
Montate il tappo di spurgo.
-
Utilizzate una siringa (n. cat. 137-0872) per riempire la scatola di trasmissione con 50 cc di olio 80-90W.
-
Montate il tappo di riempimento e serrate il tappo di sfiato.
-
Serrate tutti i tappi a una coppia compresa tra 3,62 e 4,75 N∙m.
Pulizia del cilindro del groomer
Cadenza di manutenzione | Procedura di manutenzione |
---|---|
Dopo ogni utilizzo |
Pulite il cilindro del groomer dopo l'uso spruzzandolo con acqua. Non dirigete il getto d’acqua direttamente alle guarnizioni di tenuta dei cuscinetti del groomer. Non lasciate il cilindro del groomer nell’acqua, perché i componenti si arrugginirebbero.
Controllo delle lame
Cadenza di manutenzione | Procedura di manutenzione |
---|---|
Prima di ogni utilizzo o quotidianamente |
Controllate spesso le lame del cilindro del groomer per accertare che non siano danneggiate o consumate. Raddrizzate le lame curve con una pinza. Sostituite le lame usurate e serrate i dadi di bloccaggio a una coppia compresa tra 42 e 49 N·m. Quando controllate le lame, verificate che i dadi alle estremità dell’albero delle lame destra e sinistra siano avvitati a fondo.
Note: Se state usando lame in acciaio armonico, quando queste si usurano su un lato, rimuovete il cilindro del groomer, ruotatelo di 180 gradi e montatelo in modo che il lato non usurato sia rivolto verso la direzione di rotazione.
Note: Controllate con maggiore regolarità la controlama e il cilindro principale per escludere usura, in quanto il groomer può far penetrare nell’apparato di taglio una maggiore quantità di corpi estranei (morchia e sabbia) di quanti ne subirebbe normalmente il cilindro. Ciò è di particolare importanza in terreno sabbioso e/o quando il groomer è impostato per la penetrazione.
Fissaggio del cilindro
Avvertenza
Le lame del cilindro di taglio sono affilate e possono amputare mani e piedi.
-
Tenete mani e piedi fuori dal cilindro.
-
Assicuratevi che il cilindro sia fermato prima di effettuarne la manutenzione.
Fissaggio del cilindro per la rimozione degli inserti filettati
-
Inclinate verso l’alto l’apparato di taglio, in modo da accedere alla parte inferiore del cilindro.
-
Inserite un piede di porco con manico lungo (⅜" x 12" raccomandato con manico a cacciavite) attraverso la parte inferiore del cilindro di taglio, più vicino al lato dell'apparato di taglio da serrare (Figura 32).
-
Posizionate il piede di porco contro il lato di saldatura della piastra di supporto del cilindro (Figura 32).
Note: Inserite il piede di porco tra la parte superiore dell'albero del cilindro e le parti posteriori di lame del cilindro, in modo che il cilindro non si muova.
Important: Evitate il contatto del tagliente di qualsiasi lama con il piede di porco; ciò può danneggiare il tagliente e/o causare una lama alta.
Important: L’inserto a sinistra dell’apparato di taglio è sinistrorso. L'inserto a destra dell'apparato di taglio è destrorso.
-
Appoggiate il manico del piede di porco contro il rullo.
-
Completate la rimozione dell'inserto filettato assicurandovi che il piede di porco rimanga in posizione, quindi rimuovete il piede di porco.
-
Abbassate l'apparato di taglio fino a quando non poggia sui rulli.
Fissaggio del cilindro per il montaggio degli inserti filettati
-
Inserite un piede di porco con manico lungo (⅜" x 12" raccomandato con manico a cacciavite) attraverso la parte anteriore del cilindro di taglio, più vicino al lato dell'apparato di taglio da serrare (Figura 33).
-
Posizionate il piede di porco contro il lato di saldatura della piastra di supporto del cilindro (Figura 33).
Note: Inserite il piede di porco tra la parte superiore dell'albero del cilindro e le parti posteriori di lame del cilindro, in modo che il cilindro non si muova.
Important: Evitate il contatto del tagliente di qualsiasi lama con il piede di porco; ciò può danneggiare il tagliente o causare una lama alta.
Important: L’inserto a sinistra dell’apparato di taglio è sinistrorso. L'inserto a destra dell'apparato di taglio è destrorso.
-
Appoggiate il manico del piede di porco contro il rullo.
-
Secondo le istruzioni di installazione dell'inserto e i requisiti di serraggio, completate l'installazione dell'inserto filettato garantendo che il piede di porco rimanga in posizione, quindi rimuovete il piede di porco.