Installazione

Queste istruzioni valgono per le seguenti macchine:

Numero/i di modelloNumero/i di serie
31050Tutti
31050TEDa 319000001 e superiori
31051Dal 321000000 al 321000116

Preparazione della macchina

  1. Parcheggiate la macchina su terreno pianeggiante.

  2. Inserite il freno di stazionamento.

  3. Spegnete il motore.

  4. Scollegate il cavo negativo (-) della batteria prima di effettuare eventuali riparazioni; fate riferimento al vostro Manuale dell’operatore.

Aggiornamento del controller

Parti necessarie per questa operazione:

Gruppo base del relè1
Filo giallo1
Connettore a pannello da 6 mm3
Relè1
Fascetta piccola per cavi1
Fascetta grande per cavi1
Blocco del connettore TPA (pezzo di ricambio - potrebbe non essere necessario)2
Terminale (pezzo di ricambio - potrebbe non essere necessario)4
Connettore a 10 vie (pezzo di ricambio - potrebbe non essere necessario)1

Note: Se necessario, ordinate lo strumento per l’estrazione del terminale (n. cat. 134-6970) prima dell’installazione di questo kit.

Utilizzate il seguente grafico per identificare i componenti presenti in questo kit.

g369394
  1. Fate riferimento al manuale di manutenzione per la procedura per avere accesso al cablaggio, all’unità di controllo elettronico (ECU) e alla luce del piantone dello sterzo anteriore all’interno del piantone dello sterzo.

    Note: Per un migliore accesso, rimuovete gli altri connettori collegati all’ECU. Prendete nota delle posizioni dei connettori per il gruppo dopo aver completato queste istruzioni.

  2. Identificate il connettore X165 sulla scheda elettronica dell’ECU e scollegate il connettore dalla scheda elettronica (Figura 2).

    g369402
  3. Rimuovete il blocco del connettore TPA dal lato del connettore in cui sono installati i fili rosa e giallo (Figura 3).

    g369403

    Note: Prendete nota delle posizioni del filo rosa e giallo (Figura 4).

    g369404
  4. Se il connettore o i terminali sui fili rosa e giallo sono fusi o danneggiati, sostituite i terminali.

    Note: Se procedete alla sostituzione dei terminali, prendete nota delle posizioni dei fili nel connettore.Utilizzate i terminali e i blocchi del connettore inclusi in questo kit, come necessario.

  5. Inserite lo strumento per l’estrazione (n. cat. 134-6970) e rimuovete solo i fili rosa e giallo (Figura 5, Figura 6 e Figura 7).

    g369405
    g369406
  6. Tagliate i terminali dai fili rosa e giallo.

    Note: Non accorciate il filo, rimuovete soltanto i terminali.

    g369407
  7. Spellate 5 mm di isolamento dai fili rosa e giallo.

  8. Spellate 5 mm di isolamento dal nuovo filo giallo fornito.

  9. Crimpate insieme entrambi i fili gialli in una nuovo connettore a pannello da 6 mm (Figura 8).

  10. Crimpate il filo rosa in un nuovo connettore a pannello da 6 mm (Figura 8).

    g369408
  11. Spellate circa 25 mm del nastro isolante telato dai fili.

  12. Inserite i connettori a pannello da 6 mm nella nuova base del relè; i fili gialli vanno in posizione 87, e i fili rosa vanno in posizione 30 (Figura 9).

    g369409
  13. Inserite i terminali rosa e giallo nel connettore X165, utilizzando le loro posizioni originarie (Figura 10).

    g369395
  14. Sostituite il blocco del terminale TPA nel connettore (Figura 11).

    g369396
  15. Identificate il connettore X135 che alimenta la luce anteriore (Figura 12).

    g369397
  16. Rimuovete il connettore a pannello del filo nero dal connettore (Figura 13).

    g369398
  17. Tagliate il connettore a pannello del filo nero, senza accorciare il filo.

  18. Spellate 5 mm di isolamento dal filo nero.

  19. Spellate 5 mm di isolamento dal filo nero dalla nuova base del relè.

  20. Crimpate insieme entrambi i fili neri in un nuovo connettore a pannello da 6 mm (Figura 14).

    g369399
  21. Inserite il connettore a pannello da 6 mm nel connettore X135 e collegatelo alla luce.

  22. Con un po’ di nastro isolante (non fornito), fissate i fili del relè e i fili del connettore X165.

  23. Inserite il relè nella base del relè e fissate al cablaggio principale con la fascetta piccola per cavi (Figura 15).

    g369400
  24. Collegate tutti i connettori rimossi in precedenza dalle schede elettroniche nelle loro posizioni originarie (Figura 16).

    g369401
  25. Fissate il relè alla base del relè utilizzando la fascetta grande per cavi fornita per impedire che il relè si stacchi dalla base del relè.

  26. Verificate che tutti i fili/le basi del relè siano a distanza dal meccanismo di inclinazione della colonna dello sterzo inclinando la colonna dello sterzo in entrambe le direzioni.

  27. Collegate il cavo negativo (-) della batteria e verificate il corretto funzionamento della PDF.

    Note: Se rimuovete il nuovo relè, la PDF non si avvierà.

  28. Fate riferimento al manuale di manutenzione per installare le coperture del piantone dello sterzo e accertatevi di non spostare o staccare alcun filo.

  29. Avvisate il cliente che è stato installato un relè aggiuntivo che funziona con l’ECU per controllare il funzionamento della PDF e del motore tergicristallo della tramoggia.