Per assistenza, ricambi originali Toro o ulteriori informazioni, rivolgetevi a un Distributore Toro autorizzato o ad un Centro Assistenza Toro, ed abbiate sempre a portata di mano il numero del modello ed il numero di serie del prodotto. Figura 1 illustra la posizione del numero del modello e del numero di serie sul prodotto.

g028646

Note: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida.

Il Kit conformità UE è concepito per soddisfare i requisiti di sicurezza tedeschi consentendo agli operatori di rimuovere le sostanze chimiche residue dall'impianto di irrorazione e pulire esternamente la macchina bypassando al tempo stesso il serbatoio chimico. È un kit dedicato per il veicolo per l'irrorazione, pensato per l'utilizzo in applicazioni professionali da parte di operatori professionisti del verde.

Il prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per maggiori dettagli, consultare la Dichiarazione di incorporazione sul retro della presente pubblicazione.

Leggete attentamente il presente manuale al fine di utilizzare e mantenere correttamente il prodotto. Le informazioni qui riportate aiuteranno voi ed altri ad evitare infortuni e a non danneggiare il prodotto. Sebbene Toro progetti, produca e distribuisca prodotti all'insegna della sicurezza, voi siete responsabili del corretto utilizzo del prodotto in condizioni di sicurezza.

Sicurezza

Questo manuale identifica pericoli potenziali e riporta messaggi di sicurezza evidenziati dal simbolo di avviso di sicurezza (Figura 2), che segnala un pericolo che può causare gravi infortuni o la morte se non osserverete le precauzioni raccomandate.

g000502

Per evidenziare le informazioni vengono utilizzate altre due parole. Importante indica informazioni di carattere meccanico di particolare importanza e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza.

Leggete anche le istruzioni per la sicurezza e l'uso riportate sul Manuale dell'operatore del veicolo.

Sicurezza dei prodotti chimici

Avvertenza

I prodotti chimici usati nell'impianto di irrorazione possono essere pericolosi per voi, gli astanti, gli animali, le piante, il terreno, ecc.

  • Per l'utilizzo di qualsiasi prodotto chimico, leggete e osservate scrupolosamente quanto indicato sulle etichette dei prodotti stessi e nelle Schede Tecniche di Sicurezza dei Materiali (MSDS); proteggetevi come raccomandato dal produttore. Ad esempio, usate Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), compresi quelli per la protezione di viso e occhi, guanti o altri dispositivi che impediscano il contatto diretto con i prodotti chimici.

  • Ricordate che potrebbe essere utilizzato più di un prodotto chimico; è necessario disporre di informazioni su ognuno dei prodotti impiegati.

  • Non utilizzate l'irroratrice se non disponete delle suddette informazioni!

  • Prima di utilizzare un'irroratrice, assicuratevi che l'impianto di irrorazione sia stato lavato e pulito con prodotti neutralizzanti tre volte, secondo le raccomandazioni del/i produttore/i dei prodotti chimici.

  • Verificate che nelle vicinanze sia disponibile un'adeguata quantità di acqua pulita e sapone per eliminare immediatamente qualsiasi sostanza chimica con cui potreste venire a contatto.

  • Seguite un corso di addestramento opportuno prima di utilizzare o maneggiare prodotti chimici.

  • Usate il prodotto chimico adatto al lavoro da eseguire.

  • Attenetevi alle istruzioni del produttore per applicare il prodotto chimico con sicurezza.

  • Maneggiate i prodotti chimici in un ambiente ben ventilato.

  • Indossate occhiali ed altri dispositivi di protezione consigliati dal produttore del prodotto chimico. Quando utilizzate prodotti chimici, lasciate esposta meno pelle possibile.

  • Tenete dell'acqua fresca a portata di mano, specialmente quando riempite il serbatoio dell'irroratrice.

  • Non mangiate, non bevete e non fumate quando lavorate con prodotti chimici.

  • Non appena possibile, dopo il lavoro, lavate sempre le mani ed altre parti scoperte del corpo.

  • Smaltite i prodotti chimici inutilizzati ed i loro contenitori nel rispetto delle istruzioni impartite dal produttore della sostanza chimica e delle normative locali.

  • I prodotti chimici e le esalazioni presenti nei serbatoi sono pericolosi. Non entrate mai nel serbatoio, e non mettete mai la testa sopra il foro di apertura o dentro di esso.

  • Attenetevi alle norme locali, regionali, statali per l'irrorazione di prodotti chimici.

Sicurezza dello sprayer manuale

  • Non dirigete lo sprayer manuale verso persone o animali. I fluidi pressurizzati possono penetrare la pelle e causare gravi infortuni, con conseguente amputazione o anche la morte. Anche i liquidi bollenti e le sostanze chimiche possono causare ustioni o ferite. Se una qualunque parte del corpo viene a contatto con lo spruzzo, consultare immediatamente un medico specializzato in infortuni causati dall’iniezione di fluidi.

  • Non mettere le mani o altre parti del corpo davanti all’ugello dell’irroratore.

  • Non lasciare incustodite le apparecchiature sotto pressione.

  • Non utilizzare l’irroratore manuale se il tubo flessibile, il fermo del grilletto, l’ugello o altre parti mancano o sono danneggiate.

  • Non utilizzare l’irroratore manuale in caso di fuoriuscite nei tubi flessibili, nei raccordi o in altri componenti.

  • Non spruzzate in prossimità di linee elettriche; il prodotto spruzzato potrebbe entrare in contatto con le linee elettriche e causarvi una scossa elettrica potenzialmente fatale.

  • Non guidate mentre spruzzate con lo sprayer manuale.

  • Indossate guanti di gomma, occhialoni di sicurezza ed una tuta di protezione integrale quando spruzzate sostanze chimiche con lo sprayer manuale.

  • I lampi possono causare gravi infortuni o la morte. Se vedete lampi o udite tuoni vicini all'area in cui vi trovate, non utilizzate la macchina; cercate un riparo.

Adesivi di sicurezza e informativi

Graphic

Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti.

decal120-0673
decal120-0687

Preparazione

Preparazione della macchina

  1. Portate l'irroratrice su terreno pianeggiante, inserite il freno di stazionamento, spegnete la pompa, spegnete il motore e togliete la chiave di accensione.

  2. Vuotate il contenuto del serbatoio per eliminare qualsiasi prodotto chimico presente nei tubi. Per ulteriori informazioni fate riferimento al Manuale dell'operatore.

    Note: Prestate attenzione mentre scollegate i flessibili durante il montaggio del kit e tenete pronto un secchio di raccolta per l'eventuale sostanza chimica rimasta nei flessibili.

Attenzione

I prodotti chimici sono pericolosi e possono causare infortuni.

  • Leggete le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti chimici, prima di maneggiarli, ed osservate tutte le raccomandazioni e le precauzioni dettate dal produttore.

  • Tenere i prodotti chimici lontano dalla pelle. In caso di contatto con la pelle, lavare la zona contaminata con abbondante acqua pulita e sapone.

  • Indossare occhiali ed altri dispositivi di protezione raccomandati dal produttore del prodotto chimico.

Montaggio del serbatoio di lavaggio

Parti necessarie per questa operazione:

Bullone a testa tonda (5/16" x 1")2
Staffa della pistola a spruzzo1
Serratubo 2
Dado di bloccaggio flangiato (5/16 poll.)2
Bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.)1
Bullone a testa tonda (3/8 x 1-1/4 poll.)2
Dado di bloccaggio flangia3
Serbatoio di lavaggio1
Tappo di riempimento1
Diaframma1
Dado flangiato in plastica1
Fermo1
Raccordo dentellato a 90°1
Staffa destra del serbatoio di lavaggio1
Supporto principale1
Staffa sinistra del serbatoio di lavaggio1
Distanziale (3/8 x 1/4 poll.)1

Rimozione del serbatoio d'acqua dolce

  1. Se riempito d'acqua, svuotate il serbatoio d'acqua dolce.

  2. Rimuovete i 4 bulloni a testa flangiata che fissano il serbatoio d'acqua dolce alla staffa di montaggio (Figura 3).

    g029035
  3. Rimuovete il serbatoio dalla macchina (Figura 3).

    Note: Conservate il serbatoio d'acqua dolce e i bulloni a testa flangiata per l'installazione descritta in Montaggio del serbatoio d'acqua dolce.

Montaggio degli elementi di bulloneria delle fasce di fissaggio del serbatoio di lavaggio e della staffa della pistola a spruzzo

  1. Montate i 2 morsetti alla staffa della pistola a spruzzo (Figura 4) con 2 bulloni a testa tonda (5/16 x 1 poll.) e 2 dadi di bloccaggio flangiati (5/16 poll.).

    g028623
  2. Rimuovete e conservate il bullone (3/8 x 5 poll.), le rondelle e il dado di bloccaggio flangiato che tengono unite le fasce di fissaggio del serbatoio anteriori sulla parte superiore del serbatoio (Figura 5).

    Note: Conservate il bullone (3/8 x 5 poll.), le rondelle e il dado di bloccaggio flangiato; eliminate il bullone a testa tonda corto e il dado di bloccaggio che fissano la fascetta fermacavi a R.

    g028626
  3. Installate un bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.) nei fori superiori interni della fascia anteriore sinistra del serbatoio (Figura 6).

    Note: Avvitate senza stringere un dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.) sul bullone a testa tonda.

    g028625
  4. Installate 1 bullone a testa tonda (3/8 x 1-1/4 poll.) nei fori superiori interni della fascia anteriore destra del serbatoio (Figura 6).

    Note: Avvitate senza stringere un dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.) sul bullone a testa tonda.

  5. Installate 1 bullone a testa tonda (3/8 x 1-1/4 poll.) nei fori inferiori esterni della fascia anteriore destra del serbatoio (Figura 6).

    Note: Avvitate senza stringere un dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.) sui bulloni a testa tonda.

  6. Montate la bulloneria delle fasce del serbatoio rimosse in precedenza nel passaggio 2 per fissare le fasce al serbatoio.

    Note: Accertatevi che la porzione quadrata dei bulloni a testa tonda sia in posizione nell'apertura quadrata delle fasce del serbatoio.

    Note: Accertatevi che le fasce siano alla pari con il serbatoio. Non serrate troppo la bulloneria delle fasce del serbatoio.

  7. Rimuovete il dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.) del bullone a testa tonda inferiore esterno, nella fascia anteriore destra, montate la staffa della pistola a spruzzo sul bullone a testa tonda e fissate la staffa con il dado di bloccaggio flangiato (Figura 7).

    g028624

Montaggio del serbatoio

  1. Montate il diaframma sul serbatoio di lavaggio nel modo seguente:

    1. Montate una guarnizione flangiata sul diaframma (Figura 8).

      g028628
    2. Attaccate un filo, più lungo dell'altezza del serbatoio, a uno dei fori per la forcella di fissaggio presenti sul diaframma (Figura 8 e Figura 9)

      g014228
    3. Rimuovete il tappo del serbatoio, inserite il filo attraverso il collo del bocchettone e fate passare fuori il filo attraverso l'uscita sulla parte inferiore del serbatoio (Figura 9).

    4. Usate il filo per guidare il diaframma verso l'uscita (Figura 10).

      g014229
    5. Collocate il diaframma in posizione accertandovi che la guarnizione flangiata si trovi a contatto della parete interna del serbatoio di lavaggio (Figura 10)

    6. Fissate il diaframma al serbatoio di lavaggio mediante un dado flangiato in plastica

      Note: Rimuovete il filo dal diaframma.

      g014230
    7. Montate il raccordo dentellato a 90° sul diaframma e fissatelo con un fermo (Figura 12).

      Note: Ruotate il raccordo dentellato a 90° in modo tale che sia rivolto all'indietro.

      g014260
  2. Rilasciate i 2 fermi che fissano la protezione dietro il sedile al telaio e rimuovete la protezione dalla macchina (Figura 13).

    g028641
  3. Rimuovete i 2 dadi di bloccaggio flangiati dei bulloni a testa tonda nel foro superiore interno delle fasce anteriori destra e sinistra del serbatoio.

  4. Allineate il serbatoio di lavaggio al serbatoio dell'irroratrice, come illustrato nella Figura 14.

    g028643
  5. Allineate la staffa del serbatoio sinistra sul bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.) nei fori superiori interni della fascia anteriore sinistra del serbatoio (Figura 14).

    Note: Accertatevi che la staffa del serbatoio sia allineata alla tasca realizzata nella parte superiore posteriore del serbatoio di lavaggio.

    Note: Sostituite contemporaneamente anche la fascetta fermacavi a R.

  6. Fissate la staffa del serbatoio al bullone a testa tonda e alla fascia (Figura 14) con un dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.).

  7. Allineate il supporto del flessibile, il distanziale (3/8 x 1/4 poll.) e la staffa del serbatoio destra sul bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.) nel foro superiore interno della fascia anteriore destra (Figura 15).

    Note: Accertatevi che la staffa del serbatoio sia allineata alla tasca realizzata nella parte superiore posteriore del serbatoio di lavaggio.

    g028642
  8. Fissate il supporto del flessibile, il distanziale e la staffa del serbatoio al bullone a testa tonda e alla fascia (Figura 15) con un dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.).

Note: Una volta effettuato il primo riempimento del serbatoio di lavaggio con acqua, controllate gli elementi di fissaggio delle staffe del serbatoio di lavaggio e serrate i dadi, se necessario, perché il peso del liquido può ulteriormente avvicinare il serbatoio contro il telaio.

Montaggio del serbatoio d'acqua dolce

  1. Allineate i fori del serbatoio d'acqua dolce con le scanalature nella staffa di montaggio; fate riferimento alla Figura 3 nella sezione Rimozione del serbatoio d'acqua dolce.

  2. Montate il serbatoio sulla staffa con i 4 bulloni a testa flangiata che avete rimosso al passaggio 2 della sezione Rimozione del serbatoio d'acqua dolce.

  3. Serrate i bulloni a una coppia di 1017–1355 N-cm.

Installazione degli ugelli di lavaggio

Parti necessarie per questa operazione:

Raccordo dentellato a 90° (NPT 3/4 poll. x 3/4 poll.)2
Dado flangiato in plastica2
Diaframma2
Ugello di lavaggio2
Boccola2
Ruota di lavaggio ad alette2
Bullone di spallamento2

Foratura del serbatoio principale

  1. Aprite il coperchio del serbatoio e rimuovete il cestello per la succhieruola.

  2. Individuate i due segni di foratura sul serbatoio principale (Figura 16).

    g022212
  3. Utilizzate una sega a tazza da 4 cm per praticare un foro in corrispondenza di ciascun segno di foratura.

    Note: Collocate un recipiente all'interno del serbatoio, sotto le zone da forare, per raccogliere i detriti di materiale che si formano durante la foratura.

    Important: Eventuali detriti lasciati all'interno di un serbatoio potrebbero ostruire e danneggiare l'impianto di irrorazione durante il suo utilizzo.

    Note: Per facilitare la perforazione agite in senso antiorario.

Installazione degli ugelli

Note: Applicate del nastro PTFE alle filettature dei raccordi filettati rastremati utilizzati nei sistemi dell'irroratrice e di lavaggio.

  1. Assemblate i 2 ugelli di lavaggio come illustrato in Figura 17.

    g022281
  2. Aprite il coperchio del serbatoio dell'irroratrice

  3. Montate i gruppi ugello dall'interno infilandoli attraverso i fori praticati (Figura 18).

    g022282
  4. Nella parte superiore del serbatoio, montate i dadi flangiati in plastica sui filetti che sporgono dal diaframma per gli ugelli di lavaggio (Figura 18).

    Note: Accertatevi che la guarnizione sia posizionata alla pari tra il diaframma e la parte sottostante del serbatoio.

  5. Montate un raccordo dentellato a 90° (NPT 3/4 poll. x 3/4 poll.) su ciascuna delle aperture filettate dei diaframmi degli ugelli di lavaggio (Figura 19).

    g022283
  6. Allineate i raccordi dentellati a 90° verso la parte centrale del lato destro della macchina.

Installazione della pompa di lavaggio

Parti necessarie per questa operazione:

Bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.)2
Dadi di bloccaggio flangiati (3/8 poll.)2
Staffa di montaggio della pompa di lavaggio1
Raccordo diritto dentellato (NPT 1/2 poll. x 1/2 poll.)2
Raccordo (NPT 1/2 poll.)1
Filtro di pressione1
Pompa di lavaggio1
Supporto valvola1
Bullone (1/4 x 1-3/4 poll.)4
Rondella (1/4")4
Dado flangiato scanalato4
Coppiglia piccola2

Montaggio del supporto della valvola

  1. Rimuovete il bullone (3/8 x 5 poll.), le rondelle, il dado di bloccaggio flangiato e la coppiglia che tengono unite le fasce di fissaggio del serbatoio posteriori destre sulla parte superiore del serbatoio.

    Note: Conservate il bullone (3/8 x 5 poll.), le rondelle, il dado di bloccaggio flangiato e la coppiglia.

  2. Installate 1 bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.) nei fori superiori interni della fascia posteriore destra del serbatoio (Figura 20).

    Note: Avvitate senza stringere un dado di bloccaggio flangiato (3/8 poll.) sul bullone a testa tonda.

    g024697
  3. Installate 1 bullone a testa tonda (3/8 x 1 poll.) nei fori inferiori esterni della fascia posteriore destra del serbatoio (Figura 20).

  4. Montate la bulloneria delle fasce del serbatoio rimosse in precedenza nel passaggio 1 per fissare le fasce al serbatoio.

    Note: Accertatevi che la porzione quadrata dei bulloni a testa tonda sia in posizione nell'apertura quadrata delle fasce del serbatoio.

    Note: Accertatevi che le fasce siano alla pari con il serbatoio. Non serrate troppo la bulloneria delle fasce del serbatoio.

  5. Montate il supporto della valvola sui 2 bulloni a testa tonda (3/8 x 1 poll.) con 2 dadi di bloccaggio flangiati (Figura 20).

Montaggio del filtro di pressione e della pompa di lavaggio

Note: Applicate del nastro PTFE alle filettature dei raccordi filettati rastremati utilizzati nei sistemi dell'irroratrice e di lavaggio.

  1. Montate il raccordo (NPT 1/2 poll. x 1/2 poll.) all'ingresso del gruppo del filtro di pressione e il raccordo diritto dentellato (NPT 1/2 poll. x 1/2 poll.) all'uscita (Figura 21).

    Note: La freccia sulla parte superiore del filtro di pressione indica il lato dell'uscita della testa del filtro.

    g024704
  2. Montate il gruppo del filtro di pressione sulla pompa di lavaggio, nel raccordo (Figura 22).

    Note: Una volta serrato il raccordo, assicuratevi che il filtro e la pompa siano allineati in senso verticale.

    g025034
  3. Fissate la pompa di lavaggio e la relativa staffa di montaggio al supporto della valvola (Figura 23) con i 4 bulloni (1/4 x 1-3/4 poll.), le 4 rondelle (1/4 poll.) e i 4 dadi flangiati scanalati (1/4 poll.).

    g025042
  4. Montate un raccordo diritto dentellato (NPT 1/2 poll. x 1/2 poll.) nella porta di ingresso della pompa di lavaggio.

  5. Fissate il coperchio della pompa di lavaggio alla relativa staffa di montaggio utilizzando le 2 coppiglie.

Assemblaggio e montaggio della valvola a 4 vie

Parti necessarie per questa operazione:

Valvola a 4 vie1
Raccordo diritto dentellato (NPT 1 poll. x 3/4 poll.)1
Raccordo dentellato a 90° (NPT 1 poll. x 3/4 poll.)2
Raccordo diritto dentellato (NPT 3/4 poll. x 1/2 poll.)1
Riduttore (NPT 1 poll. x NPT 3/4 poll.)1
Staffa dello sportellino1
Gruppo del supporto della valvola1
Bullone (6 mm)4
Rondella piana (6 mm)4
Dado di bloccaggio (6 mm)4
Dado (⅜")2
Bullone (3/8 poll.)2

Note: Applicate del nastro PTFE alle filettature dei raccordi filettati rastremati utilizzati nei sistemi dell'irroratrice e di lavaggio.

  1. Montate i raccordi dentellato a 90°, il raccordo diritto dentellato (NPT 1 poll. x 3/4 poll.), il riduttore e il raccordo diritto dentellato (NPT 3/4 poll. x 1/2 poll.) nella valvola a 4 vie, come illustrato nella Figura 24.

    Important: Allineate i raccordi dentellati a 90° come illustrato nella Figura 24.

    g024698
  2. Inserite 4 bulloni (6 x 16 mm) e 4 rondelle (6 mm) nelle fessure della valvola a 4 vie (Figura 25).

    g015856
  3. Montate la valvola a 4 vie sul supporto della valvola (Figura 26) con 4 dadi di bloccaggio (6 mm).

    g024703
  4. Montate la staffa dello sportellino sul gruppo del supporto della valvola (Figura 27) con 2 bulloni flangiati (5/16 x 1 poll.) e 2 dadi di bloccaggio flangiati (5/16 poll.).

    g024700

Montaggio dell'interruttore della pompa di lavaggio, dei connettori della pompa e del fusibile

Parti necessarie per questa operazione:

Fusibile, 40 A1
Interruttore del cruscotto1

Montaggio dell'interruttore della pompa di lavaggio

  1. Inclinate il sedile dell'operatore in avanti e fissatelo con l'asta di supporto (Figura 28).

    g028652
  2. Rimuovete il dado di bloccaggio flangiato, il bullone a testa tonda e il cavo positivo della batteria dalla batteria (Figura 28).

  3. Individuate il tappo in cui installare l'interruttore del serbatoio di lavaggio sul lato sinistro della consolle (Figura 29).

    Note: È il primo tappo a destra della chiave di accensione.

    g022218
  4. Rimuovete il tappo dal lato della consolle (Figura 29).

  5. Individuate, sotto la consolle, il connettore elettrico a 8 prese contrassegnato come "Rinse Tank" (serbatoio di lavaggio) sul cablaggio principale.

  6. Rimuovete l'elemento in plastica che fissa il connettore del serbatoio di lavaggio al gruppo del cablaggio e dirigete il connettore verso l'apertura creata nella consolle.

  7. Attraverso l'apertura nella consolle, collegate il connettore a 8 pin dell'interruttore a bilanciere a 3 posizioni al connettore a 8 prese del serbatoio di lavaggio (Figura 29).

  8. Spingete l'interruttore nell'apertura della consolle fino a quando l'interruttore non scatta in posizione.

Collegamento del connettore della pompa di lavaggio

  1. Allineate il connettore elettrico a 2 prese del cablaggio preassemblato della macchina al connettore elettrico a 2 pin della pompa di lavaggio (Figura 30).

    g028990
  2. Spingete i 2 connettori insieme fino a quando il fermo del connettore a 2 prese non scatta in posizione (Figura 30).

Montaggio del fusibile

  1. Nel portafusibili, rimuovete il fusibile da 30 A (Figura 31).

    g028653
  2. Nella stessa presa in cui avete rimosso il fusibile da 30 A, inserite un fusibile da 40 A (Figura 31).

  3. Collegate il cavo positivo della batteria alla batteria (Figura 28).

  4. Abbassate il sedile dell'operatore (Figura 28).

Installazione del gruppo montaggio e valvola a sfera

Parti necessarie per questa operazione:

Valvola a sfera1
Raccordo diritto dentellato (NPT 1-1/4 poll. x 3/4 poll.)2
Staffa del supporto della valvola1
Bullone a testa esagonale (5/16 x 5/8 poll.)2
Bullone a testa esagonale (6 x 16 mm)2
Dado di bloccaggio (6 mm)2

Note: Applicate del nastro PTFE alle filettature dei raccordi filettati rastremati utilizzati nei sistemi dell'irroratrice e di lavaggio.

  1. Nella piastra di montaggio della barra per il profilato del telaio destro della macchina, misurate all'indietro 15,2 cm e segnate una riga trasversale rispetto al supporto della barra destra che sostiene la sezione della barra centrale (Figura 32).

    g028695g028696
  2. Centrate i fori nella staffa della valvola a sfera con la riga che avete tracciato nel passaggio 1 e centrate la staffa con il supporto della barra destra trasversale (Figura 32).

    Note: Utilizzate la staffa della valvola a sfera come riferimento per praticare i fori.

  3. Segnate i fori della staffa sul supporto della barra destra e punzonate i segni.

  4. Utilizzando un trapano e una punta da trapano da 6,5 mm, praticate 2 fori sul telaio (Figura 32).

  5. Montate la valvola a sfera sulla staffa della relativa valvola (Figura 33) con 2 bulloni (5/16 x 5/8 poll.).

    g024826
  6. Installate la valvola a sfera e la staffa del supporto della valvola sulla macchina con 2 bulloni a testa esagonale (6 x 16 mm) e 2 dadi flangiati (6 mm) (Figura 34).

    g024828

Montaggio del gruppo raccordo a T superiore

Parti necessarie per questa operazione:

Flessibile di ingresso, 2,5 x 66 cm1
Fascetta stringitubo2
Raccordo del mozzo a 90°2
O-ring grande4
Raccordo a T (superiore)1
Fermo3
Mozzo del riduttore1
O-ring piccolo1
Flessibile di trasferimento, 1,9 x 6,1 cm1
Connettore del mozzo1

Rimozione del flessibile di ingresso

  1. Togliete il morsetto flangiato, la guarnizione, il gomito flangiato e il flessibile di ingresso dalla testa del filtro di pressione (A di Figura 35).

    Note: Conservate la guarnizione e il morsetto flangiato per l'installazione successiva.

    g028611
  2. Togliete il fermo che fissa il raccordo del mozzo diritto del flessibile di ingresso al raccordo a T inferiore del sistema di irrorazione e togliete il flessibile di ingresso dalla macchina (B di Figura 35)

    Note: Conservate il fermo per l'installazione descritta in Montaggio del raccordo a T superiore e del flessibile di ingresso.

  3. Rimuovete il gomito flangiato e la fascetta stringitubo dal flessibile di ingresso (Figura 35).

    Note: Conservate il gomito flangiato e la fascetta stringitubo; eliminate il vecchio flessibile di ingresso e il raccordo diritto dentellato.

Montaggio del raccordo a T superiore, del flessibile di ingresso e del flessibile della valvola a sfera

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Inserite il gomito flangiato rimosso nel passaggio 3 di Rimozione del flessibile di ingresso nel flessibile di ingresso di 2,5 x 66 cm e fissate il raccordo con la fascetta che avete conservato (Figura 36).

    g029027
  2. Inserite l'estremità dentellata di un raccordo del mozzo a 90° nell'altra estremità del flessibile di ingresso e fissatela con una fascetta stringitubo come illustrato nella Figura 36.

    Note: Allineate la superficie del gomito con la superficie del raccordo del mozzo a 90°.

  3. Montate un O-ring nella scanalatura per O-ring del raccordo del mozzo a 90° (Figura 36)

  4. Inserite il mozzo del raccordo a 90° in un'estremità del raccordo a T superiore (Figura 36) e fissate il raccordo a T e il raccordo del mozzo con un fermo.

  5. Montate l'O-ring grande nella scanalatura per O-ring del mozzo del riduttore e l'O-ring piccolo nella scanalatura per O-ring del raccordo del mozzo a 90° (Figura 37).

    g029028
  6. Montate il raccordo del mozzo a 90° sul mozzo del riduttore e fissate i raccordi con un fermo (Figura 37).

  7. Montate il flessibile di trasferimento 1,9 x 61 cm sull'estremità dentellata di un raccordo del mozzo a 90° e fissate il flessibile e il raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 37).

Montaggio del raccordo a T superiore e del flessibile di ingresso

  1. Montate i 2 O-ring grandi nelle scanalature per O-ring in ciascuna estremità del connettore del mozzo (Figura 38)

    g029031
  2. Disponete l'ingresso e il raccordo a T superiore che avete montato in Montaggio del raccordo a T superiore, del flessibile di ingresso e del flessibile della valvola a sfera, come illustrato nella Figura 39.

    g029032
  3. Montate il raccordo a T superiore sul connettore del mozzo e fissate il raccordo e il connettore con il fermo (Figura 39) rimosso nel passaggio 2 della sezione Rimozione del flessibile di ingresso.

  4. Allineate il gomito flangiato e la guarnizione rimossa. Fissate il gomito flangiato e il flessibile con la fascetta stringitubo (Figura 40) rimossa nel passaggio 3 della sezione Rimozione del flessibile di ingresso.

    g028699
  5. Fissate il flessibile di ingresso alla testa del filtro di pressione con la guarnizione e il morsetto flangiato (Figura 40) rimossi alla voce 1 della sezione Rimozione del flessibile di ingresso.

Installazione del flessibile tra il raccordo a T superiore e la valvola a sfera

Parti necessarie per questa operazione:

Fascetta stringitubo1
Fermo1

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Montate il mozzo del riduttore all'estremità del flessibile di trasferimento sulla porta interna del raccordo a T superiore (Figura 41).

    g029033
  2. Fissate il mozzo del riduttore al raccordo a T con un fermo (Figura 41).

  3. Montate l'estremità libera del flessibile di trasferimento sul raccordo diritto dentellato sul lato interno della valvola a sfera (Figura 42).

    g029034
  4. Fissate il flessibile al raccordo dentellato con una fascetta stringitubo (Figura 42).

Installazione del flessibile tra valvola a sfera e valvola a 4 vie.

Parti necessarie per questa operazione:

Flessibile, 1,9 x 76 cm1
Fascetta stringitubo2

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Montate l'estremità del flessibile da 1,9 x 76 cm sul raccordo diritto dentellato sul lato esterno della valvola a sfera (Figura 43).

    g029025
  2. Fissate il flessibile al raccordo dentellato con una fascetta stringitubo (Figura 43).

  3. Montate l'estremità libera del flessibile da 1,9 x 76 cm sul raccordo diritto dentellato sul lato posteriore della valvola a 4 vie (Figura 43).

  4. Fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 43).

Installazione del flessibile tra gruppo filtro di pressione e valvola a 4 vie

Parti necessarie per questa operazione:

Flessibile, 1,9 x 61 cm1
Fascetta stringitubo2

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Montate il flessibile da 1,9 x 61 cm sul raccordo dentellato a 90° sul lato interno della valvola a 4 vie (Figura 44).

  2. Fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 44).

    g029024
  3. Montate l'estremità libera del flessibile sul raccordo diritto dentellato e fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 44).

Montaggio dei flessibili degli ugelli di lavaggio

Parti necessarie per questa operazione:

Flessibile, 1,9 x 48,3 cm2
Flessibile, 1,9 x 61 cm1
Raccordo a T 1
Fascetta stringitubo6

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Montate un flessibile da 1,9 x 48,3 cm su ciascuno dei raccordi dentellati a 90° dei 2 ugelli di lavaggio (Figura 45).

    g028989
  2. Fissate i flessibili al raccordo dentellato a 90° con fascette stringitubo (Figura 45).

  3. Inserite il raccordo a T dentellato nell'estremità libera di ciascun flessibile (Figura 45).

  4. Allineate il raccordo a T dentellato in modo che il lato della dentellatura inferiore sia pari con il serbatoio dell'irroratrice e fissate i flessibili al raccordo a T con 2 fascette stringitubo (Figura 45).

  5. Montate un flessibile da 1,9 x 61 cm sul raccordo diritto dentellato sul lato anteriore della valvola a 4 vie (Figura 46).

    g029026
  6. Fissate il flessibile al raccordo nella valvola con una fascetta stringitubo (Figura 46).

  7. Montate l'estremità libera del flessibile sul raccordo a T dentellato e fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 46).

Collegamento del flessibile dello sprayer e della pistola

Parti necessarie per questa operazione:

Flessibile, 1,3 x 762 cm1
Pistola a spruzzo1
Fascetta stringitubo2
Raccordo dentellato della pistola a spruzzo1

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Montate il raccordo dentellato della pistola a spruzzo sul raccordo nella pistola a spruzzo (Figura 47).

  2. Montate il flessibile da 1,3 x 762 cm sul raccordo dentellato della pistola a spruzzo e fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 47).

    g029045
  3. Posizionate la pistola a spruzzo nella relativa staffa, disponete il flessibile attorno al relativo supporto e disponete l'estremità libera del flessibile nella valvola a 4 vie, come illustrato nella Figura 48.

    g028988
  4. Montate l'estremità libera del flessibile sul raccordo diritto dentellato sul lato anteriore della valvola a 4 vie (Figura 48).

  5. Fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 48).

Montaggio del flessibile del serbatoio di lavaggio

Parti necessarie per questa operazione:

Flessibile (45 poll.)1
Fascetta stringitubo2
Conduit1

Note: Per inserire il raccordo dentellato nel flessibile con maggiore facilità, applicate uno strato leggero di lubrificante non a base di petrolio, come l'olio vegetale, all'estremità dentellata del raccordo

  1. Montate il flessibile da 1,9 x 114 cm sul raccordo diritto dentellato sul lato anteriore della pompa di lavaggio del serbatoio (Figura 49).

  2. Fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo (Figura 49).

    g028986
  3. Fate scorrere il conduit del flessibile sul flessibile, lasciando sporgere circa 30 cm dell'estremità libera del flessibile (Figura 49 e Figura 50).

    g028987
  4. Montate l'estremità libera del flessibile sul raccordo dentellato a 90° sotto il serbatoio di lavaggio (Figura 50).

  5. Fissate il flessibile al raccordo con una fascetta stringitubo e terminate avvolgendo l'estremità del flessibile con il relativo conduit (Figura 50).

Applicazione di adesivi

Parti necessarie per questa operazione:

Adesivo (120-0673)1
Adesivo (120-0687)1
  1. Pulite accuratamente la superficie della staffa della valvola a 4 vie e della staffa della valvola a sfera (Figura 51 e Figura 52).

    g029029
    g029046
  2. Staccate la parte posteriore degli adesivi e posizionateli sulla macchina, come illustrato nella Figura 51 e Figura 52.

Funzionamento

Funzionamento del kit di pulizia e lavaggio del serbatoio

L'utilizzo del kit di pulizia e lavaggio del serbatoio produce una soluzione di lavaggio: soluzione diluita di prodotti chimici residui. In molti casi è possibile applicare la soluzione di lavaggio sulle aree trattate. Tuttavia, prima di procedere, consultate il fabbricante del prodotto chimico per accertarvi che l'applicazione della soluzione diluita sulle aree trattate non abbia conseguenze negative sulle prestazioni del prodotto stesso.

Important: Il kit di pulizia e lavaggio del serbatoio non è pensato per rimuovere gli ammassi di polvere bagnabile o prodotti chimici solubili in acqua che si formano quando i prodotti chimici medesimi non sono stati immessi correttamente nel serbatoio principale.

Disposizione delle valvole del sistema di lavaggio

Note: Posizionate le valvole solo secondo le disposizioni riportate di seguito.

  • Questa è la disposizione di lavaggio del serbatoio (Figura 53). Utilizzatela per spruzzare l'acqua di lavaggio dagli ugelli nel serbatoio.

    Note: Quando si utilizza l'impianto di irrorazione, la valvola a sfera deve essere nella posizione indicata.

    g015767
  • Questa è la disposizione della pistola a spruzzo (Figura 54). Utilizzatela per spruzzare l'acqua di lavaggio dalla pistola a spruzzo.

    Note: Quando si utilizza l'impianto di irrorazione, la valvola a sfera deve essere nella posizione indicata.

    g015768
  • Questa è la disposizione del braccio (Figura 55). Utilizzatela per spruzzare l'acqua di lavaggio dai bracci.

    Important: Non disponete la valvola a sfera in questa posizione quando azionate la pompa principale di sostanze chimiche.

    g015769

Comandi

Il kit di pulizia e lavaggio del serbatoio è comandato da un interruttore a tre posizioni.

  • Up (su): la pompa di lavaggio è in funzione, l'interruttore si blocca nella posizione Up e il timer di ritardo si attiva.

  • Neutral (neutra): la pompa di lavaggio non è in funzione e l'interruttore si trova in posizione centrale.

  • Down (giù): la pompa di lavaggio è in funzione, l'interruttore deve essere mantenuto nella posizione Down e il timer di ritardo non si attiva.

g025038

La pressione dell'interruttore in posizione Up attiva un lavaggio temporizzato. La pompa si attiva per 60 secondi e invia circa 1/3 del contenuto del serbatoio di lavaggio nel serbatoio principale. In questo intervallo di tempo l'interruttore resterà in posizione Up. Dopo 60 secondi la pompa si arresta. L'interruttore rimane nella posizione Up fino a quando non viene portato nella posizione centrale, o Neutral (neutra).

Quando l'interruttore è in posizione Neutral (neutra), la pompa non riceve alimentazione elettrica e il kit di lavaggio è spento.

La pressione dell'interruttore in posizione Down (giù) attiva un lavaggio momentaneo. La pompa riceve l'alimentazione elettrica per l'intervallo di tempo in cui l'interruttore rimane premuto. Lasciando andare l'interruttore, questo si sposta in posizione neutra e l'alimentazione elettrica alla pompa si interrompe. Con l'interruttore in posizione Down (giù) la pompa entrerà in funzione.

Riempimento del serbatoio

Riposizionate il tappo.

  1. Spegnete la pompa dell'irroratrice, posizionate l'irroratrice su un terreno pianeggiante e innestate il freno di stazionamento.

  2. Spegnete il motore ed estraete la chiave dall'interruttore.

  3. Rimuovete il tappo del serbatoio di lavaggio e riempite il serbatoio con circa 66 litri di acqua pulita.

  4. Montate il tappo sul collo del bocchettone del serbatoio di lavaggio.

Important: Il serbatoio di lavaggio da 66 litri va riempito soltanto con acqua pulita. L'introduzione di qualsiasi altra sostanza nel serbatoio di lavaggio può causare pericoli per la sicurezza e/o danneggiare la macchina.

Utilizzo del ciclo di lavaggio

L'utilizzo del ciclo di lavaggio consente al veicolo di spostarsi durante i processi di lavaggio.

  1. Parcheggiate l'irroratrice su terreno pianeggiante, inserite il freno di stazionamento, spegnete la pompa, spegnete il motore e togliete la chiave di accensione.

  2. Rimuovete il tappo del serbatoio di lavaggio e riempite il serbatoio con circa 66 litri di acqua pulita. Riposizionate il tappo.

    Important: Il serbatoio di lavaggio da 66 litri va riempito soltanto con acqua pulita. L'introduzione di qualsiasi altra sostanza nel serbatoio di lavaggio può causare pericoli per la sicurezza e/o danneggiare la macchina.

  3. Accendete la pompa di lavaggio impostando il relativo interruttore nel modo seguente:

    • Premete l'interruttore in posizione Up (su) per avviare un lavaggio temporizzato.

    • Oppure tenete premuto l'interruttore in giù per azionare la pompa manualmente per il tempo desiderato.

  4. Una volta che la pompa di lavaggio ha trasferito 22 litri di acqua nel serbatoio dell'irroratrice, l'operatore può usare l'interruttore dell'agitatore dell'impianto dell'irroratrice per attivare il ciclo di agitazione dell'acqua pulita.

  5. Svuotate la soluzione di lavaggio dal serbatoio dell'irroratrice utilizzando una delle seguenti procedure:

    Important: Smaltite la soluzione di lavaggio come imposto dalle norme statali e locali

    • Spruzzate la soluzione di lavaggio attraverso le barre fino a vuotare il serbatoio principale.

    • Scaricate il contenuto del serbatoio principale in un contenitore adatto e smaltite la soluzione diluita come imposto dalle norme statali o locali.

  6. Ripetete i passaggi da 2 a 5 per altri 2 cicli aggiuntivi.

Manutenzione

Ispezione del filtro della pompa di lavaggio

Cadenza di manutenzioneProcedura di manutenzione
Dopo le prime 5 ore
  • Ispezionate il filtro della pompa di lavaggio
  • Ogni 50 ore
  • Ispezionate il filtro della pompa di lavaggio
  • Controllate il filtro per individuare ogni eventuale segno di danneggiamento. Nel caso riscontriate danneggiamenti, sostituitelo.

    Ricerca di eventuali perdite o danni sul sistema di lavaggio

    Cadenza di manutenzioneProcedura di manutenzione
    Dopo le prime 5 ore
  • Verificate che i flessibili non siano danneggiati.
  • Prima di ogni utilizzo o quotidianamente
  • Cercate eventuali perdite sui flessibili.
  • Ogni 100 ore
  • Cercate eventuali danni ai flessibili e agli o-ring.
  • Dopo le prime 5 ore di funzionamento, cercate eventuali perdite o tracce di danni su tutti i flessibili e i collegamenti. Ispezionate la fascette stringitubo e le forcelle di fissaggio. Verificate che tutti i collegamenti siano saldi. Sostituite tutti i pezzi danneggiati. Ripetete questa ispezione prima di ogni utilizzo del sistema di lavaggio.

    Dopo 100 ore di funzionamento, ispezionate tutti i flessibili e gli o-ring. Sostituite tutti i pezzi danneggiati.

    Contattate il vostro rivenditore autorizzato Toro per ottenere i pezzi di ricambio.

    Ispezione delle fasce di fissaggio del serbatoio dell'irroratrice

    Cadenza di manutenzioneProcedura di manutenzione
    Dopo la prima ora
  • Controllate le fasce di fissaggio del serbatoio di lavaggio.
  • Important: Un serraggio troppo stretto degli elementi di fissaggio che ancorano la fascia del serbatoio dell'irroratrice potrebbe deformare e danneggiare le fasce.

    1. Una volta riempito di acqua il serbatoio dell'irroratrice, controllate l'eventuale presenza di gioco a livello delle fasce del serbatoio. Se le fasce sono allentate, stringetene gli elementi di fissaggio nella parte superiore delle fasce, fino a quando queste non sono pari alla superficie del serbatoio.

      Note: Non serrate eccessivamente le fasce di fissaggio del serbatoio dell'irroratrice.

    2. Controllate che la staffa sinistra e destra del serbatoio di lavaggio ancorino saldamente il serbatoio di lavaggio.

      Note: Serrate il dado di bloccaggio che fissa le staffe del serbatoio di lavaggio alle fasce del serbatoio dell'irroratrice in base alle esigenze, per fissare il serbatoio di lavaggio.