Il prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento alla Dichiarazione di incorporazione sul retro della presente pubblicazione.
CALIFORNIA
Avvertenza norma "Proposition 65"
Il gas di scarico di questo prodotto contiene sostanze chimiche note allo Stato della California come cancerogene e responsabili di difetti congeniti ed altri problemi riproduttivi.
I poli delle batterie, i morsetti e gli accessori attinenti contengono piombo e relativi composti, sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie della riproduzione. Lavate le mani dopo aver maneggiato la batteria.
![]() |
Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite eventuali adesivi danneggiati o mancanti. |





Important: Questo kit può essere applicato unicamente a un ProPass predisposto come macchina da traino.
Parti necessarie per questa operazione:
| Gruppo serbatoio idraulico | 1 |
| Staffa di montaggio della guida dei flessibili | 1 |
Il montaggio del kit prima di scollegare tutte le fonti idrauliche ed elettriche esterne può esporvi a scosse elettriche e/o fluido idraulico pressurizzato, causando gravi infortuni o la morte.
Prima dell'installazione del compressore, scollegate tutte le fonti di alimentazione idrauliche ed elettriche esterne.
Parcheggiate la macchina su una superficie pianeggiante, abbassate il cavalletto metallico, scollegatelo dal trattorino e bloccate le ruote anteriori e posteriori con zeppe.
Seguendo le istruzioni fornite nel Manuale dell'operatore per la macchina, rimuovete lo spargitore doppio e fissate i flessibili idraulici di alimentazione e di ritorno.
Important: Alcuni modelli ProPass sono dotati di una parete posteriore dello chassis pre-perforata. Se la vostra macchina è dotata di parete posteriore dello chassis pre-perforata, fate riferimento a Montaggio del motore.
Rimuovete e conservate i 2 bulloni di montaggio della parete posteriore dello chassis per consentire il montaggio del serbatoio idraulico.
Assicuratevi che la parete posteriore dello chassis sia libera per montare il serbatoio idraulico.
Rimuovete il gruppo serbatoio idraulico dalla cassa.
Sostenete da sotto il serbatoio idraulico e posizionatelo contro la parete posteriore dello chassis. Il serbatoio dovrebbe essere centrato in modo uniforme da sinistra a destra e posizionato verticalmente (Figura 1).

Assicuratevi che i raccordi di entrata e di uscita e la staffa di montaggio della guida dei flessibili corrispondano perfettamente ai fori tondi nella parete posteriore dello chassis (Figura 2).

Assicuratevi che il serbatoio idraulico sia a livello.
Utilizzando le morse, o dispositivi simili, serrate temporaneamente il serbatoio idraulico e tenetelo saldamente fermo sulla parete posteriore dello chassis.
Assicuratevi che il serbatoio idraulico sia ancora a livello.
Segnate la posizione dei fori di montaggio del serbatoio idraulico sulla parete posteriore dello chassis.
Sbloccate e rimuovete il serbatoio idraulico.
Punzonate la posizione dei fori contrassegnati.
Praticate un foro con diametro di 1,1 cm attraverso la parete posteriore dello chassis in ogni posizione contrassegnata e punzonata.
Sbavate ogni foro.
Parti necessarie per questa operazione:
| Gruppo del motore | 1 |
| Bullone (½" x 5") | 2 |
| Batteria | 1 |
| Dispositivo di fissaggio della batteria | 1 |
| Cinghia di montaggio batteria | 1 |
| Bullone batteria | 2 |
| Distanziale del bullone batteria | 2 |
| Rondella | 2 |
| Dado flangiato | 2 |
Assicuratevi che il tubo dell'attacco di traino sia pulito e privo di impurità o detriti.
Disimballate il gruppo motore.
Allentate, ma non rimuovete, i 2 bulloni e dadi che fissano le staffe di montaggio del motore alla piastra di montaggio del motore (Figura 3).

Rimuovete i 2 dadi che tengono in sede le cinghie di tenuta della batteria e mettete da parte dadi, rondelle e tubolare (Figura 4).

Rimuovete la batteria dalla sua posizione nel gruppo e appoggiate il filtro sulla piastra di base.
Caricate la batteria; vedere Azionamento e carica della batteria.
Fatevi aiutare da qualcuno per posizionare il gruppo motore sul tubo dell'attacco di traino.
Verificate che le staffe di montaggio del motore stiano a cavallo del tubo dell'attacco di traino (Figura 5) e che la parte posteriore della piastra di montaggio del motore si trovi a circa 25 mm dal gruppo ricevente del tubo dell'attacco di traino (Figura 6).


Inserite i 2 bulloni (½" x 5") attraverso i fori delle staffe di montaggio del motore assicurandovi che una rondella piana sia posizionata contro ogni lato esterno della staffa di montaggio del motore e che i bulloni passino sotto il fondo del tubo dell'attacco di traino. Serrate manualmente i 2 dadi (½") come illustrato nella Figura 7.

Regolate la staffa di montaggio motore in modo che sia vicina all'attacco di traino. Serrate completamente i 2 bulloni che avevate allentato al passaggio 3.
Controllate che la piastra di montaggio del motore sia a livello e serrate completamente i 2 bulloni (½" x 5") attraverso i fori inferiori della staffa di montaggio del motore.
Posizionate la batteria sul vassoio della batteria, sistemando i terminali come descritto in Figura 8.
Posizionate la tenuta della batteria sulla batteria (Figura 8).
Tenete la cinghia di montaggio della batteria attorno alla parte inferiore del tubo dell'attacco di traino (Figura 8).
Sul lato destro, inserite un bullone della batteria attraverso rondella, cinghia di tenuta della batteria, piastra di montaggio del motore, vassoio batteria, distanziale del bullone batteria e tenuta. Installate senza serrare un dado flangiato (Figura 8).
Note: Assicuratevi che i bulloni siano installati dal fondo.
Sul lato sinistro, inserite un bullone della batteria attraverso rondella, cinghia di tenuta della batteria, piastra di montaggio del motore, vassoio batteria, distanziale del bullone batteria e tenuta. Installate senza serrare un dado flangiato (Figura 8).
Assicuratevi che tutto sia concentrico e serrate i dadi.

Parti necessarie per questa operazione:
| Guida dei flessibili | 1 |
| Flessibile di ritorno idraulico (flessibile n. 3) | 1 |
| Flessibile di aspirazione idraulico (flessibile n. 4) | 1 |
| Bullone (¼" x ¾") | 4 |
| Dado di bloccaggio (¼") | 4 |
| Bullone (⅜" x 1") | 4 |
| Dado di bloccaggio (⅜") | 4 |
| Rondella piana | 4 |
Disimballate la guida flessibile, il flessibile idraulico di ritorno (flessibile n. 3), il flessibile idraulico di aspirazione (flessibile n. 4), 4 bulloni (¼" x ¾") e 4 dadi di bloccaggio (¼").
Note: Rimuovete il flessibile fissato alla guida flessibile, il flessibile idraulico di ritorno e il flessibile idraulico di aspirazione per la spedizione.
Utilizzando 2 bulloni (¼" x ¾") e i dadi di bloccaggio flangiati, attaccate la guida flessibile alla staffa sul serbatoio idraulico (Figura 9).

Note: Rimuovete i 2 bulloni di montaggio della parete posteriore dello chassis. Utilizzate i bulloni rimossi per montare il serbatoio.
Disimballate 4 bulloni (⅜" x 1") e dadi di bloccaggio in nylon. Sostenendo il serbatoio idraulico dal basso, fate passare la guida dei flessibili e i flessibili idraulici n. 3 e n. 4 attraverso il largo foro centrale nella parete posteriore dello chassis e posizionate il serbatoio idraulico contro la parete posteriore dello chassis. Serrate o imbullonate temporaneamente il serbatoio idraulico in posizione.
Note: La guida dei flessibili dovrebbe essere introdotta attraverso il foro centrale sul lato anteriore dello chassis. Potrebbe essere necessario effettuare l'operazione in 2.
Installate il flessibile idraulico di ritorno (n. 3) e il flessibile idraulico di aspirazione (n. 4) sugli appositi raccordi sul serbatoio idraulico.
Note: Il flessibile n. 3 e il flessibile n. 4 non hanno gli stessi raccordi, per cui l'attacco al raccordo corretto del serbatoio idraulico è obbligato.
Note: Nel montare i flessibili assicuratevi che ci sia una distanza sufficiente dagli pneumatici.
La guida flessibile dovrebbe essere posizionata sopra la linguetta rispetto al cavalletto verticale del vassoio batteria (Figura 10). Se i fori della guida flessibile non corrispondono ai fori della linguetta del vassoio batteria, la lunghezza della guida flessibile può essere regolata allentando i bulloni che fissano la guida flessibile alla staffa del serbatoio idraulico e spostando la guida avanti o indietro, in base alla necessità.

Attaccate la guida dei flessibili alla linguetta del vassoio batteria utilizzando 2 bulloni (¼" x ¾") e dadi di bloccaggio flangiati (Figura 10).
Montate il serbatoio idraulico sulla parete posteriore dello chassis utilizzando i bulloni di montaggio rimossi in precedenza, così come bulloni (⅜" x 1"), dadi di bloccaggio in nylon e rondelle piane del kit. Serrate i dispositivi di fissaggio.
Collegate il flessibile idraulico n. 3 all'uscita del filtro (Figura 11).

Collegate il flessibile idraulico n. 4 al lato di aspirazione della pompa idraulica (Figura 12).

Nella versione SH (Modello 44701), rimuovete i dispositivi di fissaggio che fissano il coperchio alla parte anteriore della macchina e mettete da parte il coperchio (Figura 13).

Identificate le connessioni di alta pressione e di ritorno sul modello base della macchina. Fate riferimento a Figura 14 per le versioni SH e Figura 15 per le versioni EH.


Se i flessibili di alta pressione e di ritorno erano stati precedentemente installati sulle postazioni mostrate in Figura 14 e Figura 15, rimuoverli.
Note: Verificate che i flessibili non entrino in contatto con parti calde, affilate o in movimento. Cercate di mantenere la massima distanza possibile dalla marmitta di scarico.
Collegate i flessibili idraulici al pannello di comando idraulico. Fate riferimento a Figura 14 e Figura 16 sulle versioni SH e a Figura 15 e Figura 17 sulle versioni EH.


Serrate tutte le connessioni idrauliche e i dispositivi di fermo.
Reinstallate il gruppo spargitore doppio.
Collegate il cavo nero e il cavo nero precablato al morsetto negativo della batteria e il cavo bianco e il cavo rosso precablato al morsetto positivo della batteria.
Inserite il cablaggio preassemblato intermedio nel connettore del cablaggio preassemblato di alimentazione della macchina (Figura 18 o Figura 19).


Riempite il motore con circa 1 litro di olio della corretta viscosità prima di iniziare; fate riferimento a Cambio dell'olio motore.
Important: Il motore viene spedito di fabbrica senza olio; un tentativo di avviamento della macchina prima del riempimento con olio causerà danni al motore.
Controllate il livello dell'olio prima di avviare il motore per la prima volta; fate riferimento a Cambio dell'olio motore.
Riempite il serbatoio idraulico con fluido idraulico corretto; fate riferimento a Manutenzione del sistema idraulico.
Important: L'impianto idraulico non si riempirà completamente di fluido fino all'attivazione dell'impianto. Controllate il livello del fluido idraulico e aggiungete il fluido opportuno per garantire che sia al livello corretto dopo aver utilizzato l'impianto idraulico per la prima volta.
Assicuratevi che tutti i sistemi di comando siano spenti quando lavorate sul compressore.
Important: Il motore è spedito senza olio. Per ulteriori informazioni si rimanda al Manuale d'uso del motore.
Il motore è spedito di fabbrica senza olio; deve essere riempito con circa 1 litro di olio prima dell'avviamento.
Controllate il livello dell'olio prima di avviare il motore per la prima volta, ed in seguito ogni giorno.
Il motore funziona con olio di alta qualità con classificazione SE, SJ o equivalente dell'American Petroleum Institute, API. Scegliete la viscosità dell'olio (peso) secondo la temperatura ambiente. Figura 20 illustra la temperatura-viscosità raccomandata.

Posizionate la macchina in modo che il motore sia in piano.
Pulite attorno al tappo del foro di riempimento dell'olio/asta di livello.
Estraete il tappo del foro di riempimento dell'olio/l'asta di livello facendo girare in senso antiorario.
Tergete l'asta di livello ed inseritela nel foro di riempimento. Non avvitatela nel foro.
Rimuovetela e controllate il livello dell'olio.
Se il livello è prossimo o inferiore al limite inferiore indicato sull'asta, aggiungete soltanto l'olio sufficiente ad aumentare il livello fino al limite superiore indicato.
Important: Non riempite eccessivamente la coppa dell'olio.
Controllate nuovamente il livello dell'olio motore.
Montate il tappo del foro di riempimento dell'olio/l'asta di livello e tergete l'olio versato.
Important: Assicuratevi che l'olio motore sia al livello corretto. Se il livello dell'olio non è adeguato, il motore si avvia, ma non parte.
La macchina esce dalla fabbrica senza fluido idraulico, per cui è necessario riempirla con 32,9 litri di fluido idraulico di alta qualità. Controllate il livello dell'olio prima di avviare la macchina per la prima volta, ed in seguito ogni giorno. I fluidi idraulici consigliati sono i seguenti:
| Toro Premium Transmission/Hydraulic Tractor Fluid (reperibile in fustini da 19 litri o in contenitori da 208 litri. Vedere i numeri delle parti nel catalogo ricambi o rivolgersi al distributore Toro.) |
Fluidi alternativi: Qualora il fluido Toro non fosse disponibile si potranno utilizzare altri fluidi Universal Tractor Hydraulic Fluids (UTHF) a base di petrolio, purché abbiano tutte le seguenti proprietà materiali e caratteristiche industriali. Si sconsiglia l'uso di fluidi sintetici. Il distributore di lubrificanti vi consiglierà sulla scelta di un prodotto soddisfacente.
Important: L'impianto idraulico non si riempirà completamente di fluido fino all'attivazione dell'impianto. Controllate il livello del fluido idraulico e aggiungete il fluido opportuno per garantire che sia al livello corretto dopo aver utilizzato l'impianto idraulico per la prima volta.
Note: Toro declina ogni responsabilità per danni causati dall'errata sostituzione, pertanto si raccomanda l'uso di prodotti di marche aventi una buona reputazione, che rispondano delle proprie raccomandazioni.
| Proprietà materiali: | |||
| Viscosità, ASTM D445 | cSt a 40 °C da 55 a 62cSt a 100 °C da 9,1 a 9,8 | ||
| Indice di viscosità ASTM D2270 | 140–152 | ||
| Punto di scorrimento, ASTM D97 | da -37 °C a -43 °C | ||
| Caratteristiche industriali: | |||
| API GL-4, AGCO Powerfluid 821 XL, Ford New Holland FNHA-2-C-201.00, Kubota UDT, John Deere J20C, Vickers 35VQ25 e Volvo WB-101/BM | |||
Note: Molti fluidi idraulici sono praticamente incolori, e rendono difficile il rilevamento di fuoriuscite. Per l'olio dell'impianto idraulico è disponibile un additivo con colorante rosso in confezioni da 20 ml. È sufficiente una confezione per 15–22 litri di olio idraulico. Ordinate il componente n. 44-2500 presso il vostro Distributore Autorizzato Toro.
Prestate estrema cautela nel maneggiare il carburante. È infiammabile e i suoi vapori sono esplosivi.
Spegnete sigarette, sigari, pipa e altre fonti di accensione.
Utilizzate soltanto taniche per carburanti approvate.
Non rimuovete il tappo del carburante né rabboccate il serbatoio del carburante mentre il motore è in funzione o è caldo.
Non aggiungete o svuotate il carburante in uno spazio chiuso.
Non rimessate la macchina o la tanica del carburante in luoghi in cui siano presenti fiamme libere, scintille o spie, come quelle di uno scaldabagno o di altri apparecchi.
Se del carburante dovesse fuoriuscire, non tentate di avviare il motore, evitate di creare fonti di innesco fino a quando i vapori di carburante non saranno evaporati.
Capacità del serbatoio del carburante: 6,1 litri
Carburante consigliato:
Per ottenere risultati ottimali utilizzate solo benzina senza piombo fresca (con meno di 30 giorni) e pulita, di 87 o più ottani (metodo di classificazione (R+M)/2).
Etanolo: è consentito l'utilizzo di benzina contenente fino al 10% di etanolo (nafta) o al 15% di MTBE (metil-ter-butil-etere) per volume. L'etanolo e l'MTBE non sono la stessa cosa. Non è consentito l'utilizzo di benzina con il 15% di etanolo (E15) per volume. Non utilizzate benzina con etanolo superiore al 10% per volume, come E15 (contiene etanolo al 15%), E20 (contiene etanolo al 20%) o E85 (contiene etanolo fino all'85%). L'utilizzo di benzina non consentita può causare problemi di prestazioni e/o danni al motore non coperti dalla garanzia.
Non utilizzate benzina contenente metanolo.
Nella stagione invernale, non conservate il carburante nel serbatoio o nei contenitori senza utilizzare un apposito stabilizzatore.
Non aggiungete olio alla benzina.
Inizialmente riempite la batteria solo con elettrolito (gravità specifica 1,265).
Pulite la parte superiore della batteria e togliete i tappi di sfiato (Figura 21).
Important: Non rabboccate l'elettrolito quando la batteria è nella macchina; potreste rovesciarlo e causare corrosione.

Riempite con cautela ciascun elemento finché il livello dell'elettrolito non copre le piastre con 6 mm circa di fluido (Figura 22).

Attendete circa 20 o 30 minuti per permettere alle piastre di essere immerse nell'elettrolito. All'occorrenza rabboccate finché l'elettrolito non è a 6 mm circa dalla base della tazza di riempimento (Figura 22).
Durante la ricarica della batteria si sviluppano gas esplosivi.
Non fumate mai nelle adiacenze della batteria e tenetela lontano da scintille e fiamme.
Collegate un caricabatterie da 3–4 A ai poli della batteria. Caricate la batteria a 3 o 4 ampere finché la gravità specifica non è di 1,250 o superiore e la temperatura non è di un minimo di 16 °C, con tutti gli elementi che hanno raggiunto il punto di gassing.
Quando la batteria è carica, staccate il caricabatterie dalla presa elettrica e dai poli della batteria.
Note: In seguito all'attivazione della batteria rabboccate soltanto con acqua distillata per supplire alla normale perdita; in linea di massima, in normali condizioni di servizio le batterie esenti da manutenzione non dovrebbero necessitare di acqua.
I morsetti della batteria e gli attrezzi metallici possono creare cortocircuiti contro i componenti metallici dell'unità motrice, e provocare scintille, che possono fare esplodere i gas delle batterie e causare infortuni.
In sede di rimozione o montaggio della batteria, impedite ai morsetti di toccare le parti metalliche dell'unità motrice.
Non lasciate che gli attrezzi metallici creino cortocircuiti fra i morsetti della batteria e le parti metalliche dell'unità motrice.
Collegate l'attacco di traino del perno con testa al veicolo di traino. Usate un perno di traino ad alta resistenza omologato per veicoli di traino.
Aprite la valvola del carburante, collocate la leva dell'acceleratore a metà corsa, azionate lo starter e avviate il motore. Quando il motore si avvia, disinserite lo starter e aumentate l'accelerazione fino al livello massimo.
Verificate il funzionamento della macchina. Accertatevi che non vi siano perdite idrauliche ed eseguite tutte le regolazioni aggiuntive.
Dopo la verifica dell'impianto idraulico, controllate il fluido idraulico e, se necessario, rabboccatelo.
Note: Accertatevi che il comando sospeso e altri cavi non vengano trascinati sul terreno durante l'utilizzo della macchina.